Laureatosi nel 2009, il dottor Angelo Sapuppo può contare su una solida base di studi ed esperienze come Chirurgo Estetico. Ad arricchire il suo curriculum, infatti, oltre alla formazione accademica, ci sono numerosi corsi di formazione, in Italia e all’estero, e la partecipazione attiva a congressi di rilevanza nazionale e internazionale.
Specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, il dottor Angelo Sapuppo ha alle spalle più di duemila interventi di Chirurgiamaggiore ed ambulatoriale come primo operatore Chirurgo Estetico e almeno 800 interventi in urgenza sempre come primo operatore.
Il percorso accademico del Chirurgo Estetico Angelo Sapuppo ha inizio nel 2003 quando si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania, dopo aver superato il concorso di ingresso. Fin dal terzo anno, il dottor Sapuppo è internato nel reparto di Chirurgia Plastica della Clinica di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica di Catania. Qui comincia a maturare le prime esperienze professionali che andranno via via a comporre il suo curriculum. Laureatosi a pieni voti nel 2009, il Chirurgo Estetico Sapuppo consegue l’abilitazione alla professione nell’anno successivo. Sempre nel 2010 si sposta a Padova, dove ottiene il contratto di medico frequentatore presso la Clinica di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Padova; nello stesso tempo vince il concorso di ingresso nella Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Padova. Si specializza nel giugno del 2016 in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e lode, discutendo la tesi su “Interventi Combinati in Chirurgia Plastica Post-Bariatrica”
Curriculum Vitae Angelo Sapuppo: impegno nella onlus Help For LifeDurante gli anni accademici, il curriculum del dottor Angelo Sapuppo si arricchisce di una serie di corsi di formazione che gli permettono di perfezionare le conoscenze acquisite negli anni di studio. Fra gli altri, segue corsi sulla microchirurgia e sulla dissezione degli arti, del tronco e del distretto testa-collo, tenuti da professionisti di fama nazionale e internazionale nel campo della Chirurgia e della Medicina.
Non mancano, poi, all’interno del curriculum del dottor Angelo Sapuppo le esperienze in campo internazionale. Il Chirurgo Estetico siciliano, infatti, fra il 2014 e il 2016 continua la sua formazione sul campo oltreoceano. Brasile, Messico e Africa i luoghi in cui si sposta.
COLLABORAZIONI
Numerose sono le collaborazioni e gli incontri con medici professionisti, fra i più preparati nel campo della chirurgia estetica, che costellano il percorso professionale del dottor Angelo Sapuppo.
Prof. Franco Bassetto, Padova
Prof. Carlos Del Pino Roxo, Rio de Janeiro – Prof. Miguel Alejandro Portes Castro, Tlàhuac
È membro della società brasiliana di chirurgia plastica e membro del collegio brasiliano dei chirurghi. È anche membro di ISAPS (Società Internazionale di Chirurgia Estetica Plastica). A Rio de Janeiro il dottor Angelo Sapuppo ha avuto modo di lavorare con lui a stretto contatto per sei mesi.
Importante è stata anche l’esperienza in Messico, dove ha stretto, fra le altre collaborazioni, quella con il professor Miguel Alejandro Portes Castro, medico giovane e brillante con un incarico prestigioso come direttore della clinica di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica dell’Hospital General di Tlàhuac.
Prof. Franco Bassetto, Padova
Quello di Angelo Sapuppo è un percorso professionale lungo, arricchito da importanti collaborazioni e prestigiosi incontri. Sempre a Bergamo, infatti, durante il corso, il dottor Angelo Sapuppo ha conosciuto i dottori Nazim Cerkes, vicepresidente della ISAPS (Società Internazionale di Chirurgia Plastica Estetica) e presidente della società europea di rinoplastica e il tedesco Wolfgang Gubish, che, con più di 170 pubblicazioni all’attivo, è membro di numerose società nazionali ed internazionali.