Per dimagrire le guance ci si può rivolgere a un chirurgo estetico e plastico per sottoporsi a una procedura chirurgica molto conosciuta ormai e che si chiama bichectomia che serve proprio per asciugare la struttura del viso e che viene conosciuta anche come cuscinetto adiposo di bichat che in alcune situazioni potrebbe far apparire quella persona in sovrappeso anche se in realtà è magra o comunque non conforme a quella che è la vera struttura del suo corpo.
Quindi questo intervento consentirà di ridefinire in maniera specifica il contorno delle guance nonché delle aree degli zigomi. Però di solito quando la maggior parte degli individui cui vede in un’altra persona un viso magro a forma di V lo trova attraente, mentre nel caso di guance chiamate paffute, che in realtà sono semplicemente arrotondate, percepirà un aspetto infantile nel senso che quella persona sarà vista in sovrappeso, anche se magari in realtà è magra.
La chirurgia di rimozione del grasso buccale servirà proprio per questo motivo e si tratta di una procedura assolutamente personalizzata, tenendo presente che il contouring del viso è molto importante per l’aspetto generale sebbene Comunque sia anche fondamentale avere un po’ di grasso facciale altrimenti non si manterrà l’aspetto giovanile.
Però l’importante è non esagerare con l’eccesso che invece porterebbe a una faccia arrotondata che nasconderebbe lo zigomo e la linea della mascella.
Grazie quindi a una procedura di rimozione del grasso buccale si può eliminare in maniera conservativa quello che il grasso che non serve nell’area della guancia, offrendo a quella persona un aspetto più sottile del suo viso.
Quali sono i risultati specifici? Chi sono i candidati perfetti per questo intervento
I risultati dell’intervento li abbiamo già anticipati nel senso che grazie proprio alla rimozione del grasso buccale, che viene chiamata anche bichectomia, si può snellire il viso di una persona rimuovendo l’eccessivo tessuto adiposo.
Grazie a questo tipo di trattamento un esperto riuscirà a rimuovere il grasso dall’interno di una guancia accentuando ed enfatizzando soprattutto gli zigomi:quindi come risultato ci sarà un viso più giovane e soprattutto più snello.
I candidati ideali sono quelle persone che hanno come aspettativa proprio quella di rimuovere quel grasso:quindi l’importante è semplicemente essere in ottima salute, tenendo presente che si tratta di una procedura che si esegue in anestesia locale o su richiesta con una sedazione leggera.
In pratica succede che si eseguirà un’ incisione dentro la bocca proprio per rimuovere il cuscino adiposo boccale:il vantaggio sarà che il paziente non avrà delle cicatrici che sono visibili all’esterno, ma avrà semplicemente il viso più snello e sagomato.
Per quanto riguarda il decorso dopo la procedura secondo gli esperti il giorno dopo bisogna mangiare cibi semiliquidi perché questo tipo di intervento potrebbe comportare delle piccole suture in bocca nonché gonfiore al limite che possono durare per circa due o tre settimane dopo l’intervento che possono essere comunque trattati con impacchi freddi.
In ogni caso i pazienti possono continuare i loro impegni sociali avendo dei risultati visibili dopo circa venti giorni dalla fine della procedura.
Link Utili:
Etimologia della parola Bichectomia (Wikipedia)